Translate

domenica 4 marzo 2018

DIALOGHI con ISSIONE - Tormentata analisi di un’Italia immemore


Il nuovo libro del vicepresidente dell'Associazione Rinascita e Rose, Angelo De Luca, sociologo, giornalista e scrittore, da sempre interessato alle tematiche dei mutamenti socio economici, specie quelli che connotano le reazioni umane partendo dallo studio del contesto in cui l'agire sociale rappresenta un momento di cambiamento. Issione rappresenta il tradimento della falsa globalizzazione,il vero volto degli esodi migratori, la maschera indossata dalle nuove forme di capitalismo e l'uso della comunicazione volta al solo fine del controllo sociale.
I temi epistolari rappresentano anch'essi un momento di condivisione verso l'altro da se, la strenua ricerca di un conforto circa il dolore di un'analisi sociologica cruda dell'anomia sociale che connota la nostra epoca.
La presentazione al testo è ad opera del Professor Alessandro Meluzzi, psichiatra, scrittore, politico e accademico italiano, nonchè Primate della Chiesa Ortodossa Italiana, a cui l'autore ha aderito insieme ai fratelli dell'Associazione Rinascita e Rose.
Il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico
Dott. Ing. Ambrogio Giordano

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Ing. Ambrogio Giordano Amministratore unico di Amiu Trani, ospite di Telesveva in #SPAZIOCITTÀ

  Amiu Trani il nuovo amministratore l’Ing. Ambrogio Giordano. Fonte:  https://www.youtube.com/watch?v=aRjDQmEKDVM

Post più popolari